LONATO TERRA DI CONQUISTA PER BOSCO NELLA SUPER ROK.

LONATO TERRA DI CONQUISTA PER BOSCO NELLA SUPER ROK.

Solo una settimana fa aveva debuttato in grande stile nella neo-categoria Senior ROK e questo week end, sempre sul tracciato di Lonato (BS) in occasione della seconda e ultima prova del Trofeo d’Autunno, Luca Bosco ha fatto ancora meglio andando a conquistare una sonante vittoria nella categoria Super ROK. Per il giovane pilota del Team Manetti Motorsport si è trattato di un vero e proprio dominio dato che, ad esclusione della qualifica dove ha mancato la pole position per mezzo decimo, sia in Pre Finale che in Finale è stato capace di conquistare la vittoria con ampio margine sui diretti avversari.

Un week end davvero perfetto che dimostra ancora una volta la grande capacità di adattamento del driver italiano a nuove categorie a differenza di molti piloti che necessitano di alcuni test/gare prima di riuscire ad esprimere tutto il loro potenziale. Questo splendido risultato è dunque di ottimo auspicio per il prossimo impegno che lo vedrà coinvolto, sempre nella categoria Super ROK, nella International ROK Final, sempre sul tracciato di Lonato, già la prossima settimana consentendogli, tra l’altro, di vincere la ROK Challenge 2018. Da ricordare che Bosco ha degli ottimi precedenti nella International ROK Final nella quale ottenne due anni orsono il terzo gradino del podio nella categoria Mini ROK e l’anno scorso addirittura il titolo nella Junior ROK.

Luca Bosco: “Sono molto contento di questo risultato. Abbiamo trovato subito il giusto feeling e il giusto set up sin dalle prove libere. Il Team Manetti Motorsport sta facendo davvero un super lavoro e ora dobbiamo puntare al massimo anche nel Mondiale ROK del prossimo week end. Dopo il titolo Junior ROK dello scorso anno vorrei tanto fare il bis nella nuova categoria anche per ripagare tutti gli sforzi fatti dal team per me in questa stagione e per gratificare ulteriormente Alessandro (Manetti, ndr) che mi segue sempre con grandissima dedizione e professionalità.”

Bosco tornerà in pista a Lonato già nei primissimi giorni di questa settimana per il lungo week end dell’International ROK Final.